0 Flares Filament.io 0 Flares ×

il-filo-di-nickyNon so chi di voi ricorderà, ma nel 2011 vi raccontai di una ragazza che aveva lanciato una sfida a suon di baci. All’epoca, Nicoletta Crisponi aveva 24 anni e la sua sfida era AKiss4NewYork: ve ne avevo parlato nella nota Un bacio non fuori luogo . Oggi, a distanza di 5 anni, Nicoletta ha ideato una nuova sfida. Stavolta la sfida si chiama Il filo di Nicky, e l’obiettivo è quello di capire se è possibile fare il giro del mondo facendo affidamento solo sui contatti social. Nicoletta, dovrebbe riuscire a srotolare la matassa del filo, come Arianna, girare il mondo in un anno e tornare a Milano da dove è partita due giorni fa, il 27 dicembre. Lei stessa, nella pagina Facebook dedicata, Il Filo di Nicky, dà il benvenuto in questo modo:  Ciao! 

Sono Nicoletta, per gli amici Nicky e sto per partire per il giro del mondo con una sfida!

Quale? Fare il giro del mondo grazie alla mia rete social (media) durante tutto il prossimo anno. Ci riuscirò? Lo scopriremo insieme, #stayTuned!
Fino a qualche anno fa, infatti, si diceva che qualsiasi persona al mondo è connessa ad un’altra attraverso solo 6 gradi di separazione. Oggi, grazie ai social media, questi sono scesi a 3 1/2; per lo meno, questo è quanto è stato dichiarato da Facebook lo scorso febbraio. Conoscendo ormai, la tenacia e l’intraprendenza di Nicoletta, sono sicura che ce la farà. magari anche con il nostro aiuto. Come? Prima di tutto mettendo il “mi piace” sulla pagina Facebook Il Filo di Nicky, poi seguendo il suo sito www.ilfilodinicky.com e il suo profilo Instagram, infine dando la nostra disponibilità a crearle ospitalità, mettendola in contatto con persone che conosciamo in tutto il mondo, nei luoghi in cui andrà. E allora, forza Nicky, anche stavolta siamo con te!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×
Share