0 Flares Filament.io 0 Flares ×
Schermata 2016-03-14 alle 18.23.35Screenshot della pagina podcast di Caterpillar

Venerdì pomeriggio, tra un laboratorio e l’altro del III Incontro Nazionale degli Operatori Sociali, “Le Città del Noi” organizzato dalla rivista Animazione Sociale del Gruppo Abele, ho fatto la PIF per Caterpillar e ho raccontato a Massimo Cirri e Sara Zambotti una mostra appena inaugurata a Torino.

A Palazzo Madama, dall’11 marzo al 4 luglio, la Fondazione Torino Musei, in collaborazione con Artune, di cui RaiRadio2 è mediapartner ufficiale, si tiene la mostra “Da Poussin agli Impressionisti. Tre secoli di pittura francese all’Ermitage” .

Schermata 2016-03-14 alle 18.41.24

E’ una mostra particolare, perchè risulta essere un percorso multimediale e multisensoriale. Grazie ad Artune, accanto all’audioguida tradizionale, si può fruire di una audioguida emozionale. Da un’idea di Frankie hi-nrg mc e Materie Prime Circolari nasce questo progetto che unisce arte e musica e avvicina due mondi solo apparentemente distanti. Si entra in mostra, ci si trova davanti alle opere, ci si collega a Spotify e si apre un mondo. Non vi scrivo di più. Ascoltate direttamente dal podcast, dal minuto 18.50 clickando su questo link.

Mara Rechichi

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×
Share