0 Flares Filament.io 0 Flares ×

E’ Domenica. E non una qualsiasi. E’ la prima Domenica d’Avvento. Avete preparato la corona con le quattro candele? State cominciando a decorare la vostra casa? O vi sembra presto, siete fedelissimi alla tradizione e aspettate sabato prossimo, 8 dicembre? No, perchè i primi Babbo Natale di cioccolata io li avevo fotografati ancor prima di Halloween, a metà ottobre. E da pochi giorni ho cominciato a rivedere i Babbo Natale “scalatori”, appesi fuori, penzolanti dai balconi, in una sorta di punizione preventiva: “guarda cosa ti potrebbe capitare se non fai il bravo e mi porti tanti regali”… Ma povero Babbo, a quest’ora starà preparando le renne, revisionando la slitta. Non cominciate, anche voi, a sentire il suono dei campanelli tintinnanti? Nooo??? Ah beh, allora chiedo aiuto a Michael Bublè, sentite che bella versione di Jingle Bells:

Michael Bublè – Jingle Bells

Si, dai, tra poco sarà Natale. Mentre tra poche ore sarà “natale” per uno dei due candidati alle primarie del PD (enonditemichesonodelcentrosinistra). Nel frattempo continueremo ad apprendere che Don Gallo ha deciso per chi voterà. E anche Francesco Guccini. Ma dico: Guccio, ma che necessità c’era di dirlo? Io ti adoro, ma non per questo sono disposta a seguirti sempre e in tutto. Tu, proprio tu, dovresti saperlo!
Ma, in fondo è quasi Natale, e non mi arrabbierò per questo. Anzi, volevo rassicurarti che il nuovo album, L’ultima Thule, lo comprerò a prescindere.

Appuntamenti per questi prossimi giorni? Si, qualcuno si.
– oggi pomeriggio alle 17 a Gerace, nella  Sala convegni Centro Visita Parco d’Aspromonte – Complesso Monumentale S. Francesco d’Assisi, il FAI delegazione Locride ha organizzato un aperitivo letterario, in occasione della presentazione del libro Ecologia consapevole – Risvegliare il proprio istinto ecologico, di Francesco Tassone.
– mercoledì 4 dicembre alle 11.00, presso il Consiglio Regionale a Reggio Calabria, la cooperativa sociale Felici da Matti di Roccella Jonica terrà la conferenza stampa di lancio del nuovo concorso “Ricicli…amo 2012”
– a Caserta, in settimana, sarà proiettato il docufilm PM2012L  , regia di Renato Mollica, direttore artistico di Epizephiry International Film Festival, di cui si è da poco conclusa la sesta edizione. Qui il trailer: PM2012L trailer

Bene, vi lascio a questa Domenica con l’augurio che sia bella ( e mettete dentro questo aggettivo tutto quello che volete).  Alla prossima, e conservate per più tardi il mio Bonasira!

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×
Share