0 Flares Filament.io 0 Flares ×

madonna delle grazieIl mio Ferragosto è iniziato ieri sera alle 22.30 in quel luogo prezioso che è il Santuario di Maria SS. delle Grazie, di Roccella Jonica e si è concluso nella notte, alle 2.00 dopo la Santa Messa. Nel buio del piazzale antistante il Santuario, tra le triplici vette rocciose che lo sovrastano e il ruscello che gli scorre accanto. Tra le stelle e le fronde dei verdissimi alberi. Tra i canti e gli arpeggi in sottofondo. Mentre tutta la città era assediata per la Notte Bianca, noialtri eravamo accanto alla città a pregare per la pace e contro le persecuzioni in atto verso i cristiani. Un’atmosfera degna della solennità di questo giorno. L’incontro con un amico di vecchia data che mai avrei pensato di trovare lì, ateo com’era; e infatti, sorridendo mi dice: “sai che mi sono convertito? Da quasi un anno. E sono felicissimo!” Tutti ne siamo felici.

Tanto solenne questo giorno che mia nonna diceva: “Nel giorno dell’Assunta, riposa anche l’Inferno!” per dire che è un giorno in cui non ci si deve dedicare a lavori straordinari, bisogna riposarsi…
E allora mi riposo.

Sazia della notte, vado incontro a questo giorno di festa. Me ne starò al mare e con le persone care, cibandomi del giusto che desidera il mio corpo. Per oggi lo spirito non ha più fame. E mi diverto.

Buon Ferragosto a voi, divertìtevi come vi va!

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×
Share