0 Flares Filament.io 0 Flares ×

imageDomani a Pizzo si terrà la premiazione del contest fotografico Ti ho vista che…leggevi, legato al libro Ti ho vista che ridevi del collettivo Lou Palanca ed edito da Rubbettino.
Ecco, nei giorni scorsi mi è stato comunicato che proprio la sottoscritta ha vinto il contest con questa fotografia

image

Prima di tutto, vorrei ringraziare i giudici per aver scelto la mia foto, mi sento onorata, anche se per motivi di distanza dalla
Calabria, non potró ritirare il premio personalmente. Potró farlo durante le vacanze di Natale, aspettatemi!
Poi, mi piacerebbe raccontarvi la storia di questa foto.
Domenica 24 maggio 2015, con le mie amiche Gabriella, Myriam e Rosilde partiamo in auto per fare una gita fuori Torino, direzione Sacra di San Michele in Val di Susa. Nel prepararmi uno zainetto con dentro il necessario, decido di portare con me anche il libro Ti ho vista che ridevi, che avevo iniziato a leggere qualche giorno prima. Vuoi che se ho un attimo dì relax non possa continuare a leggerlo? Giusto poi in un luogo che sta in mezzo alle scritte sul monte Musinè “NO TAV” e “NO MAFIE” e la profonda Val di Susa luogo d’ambientazione di una parte del libro stesso?
E così ho portato anche il libro e quando siamo arrivate alla Sacra, guardando la distesa della Valle, ammirandone il panorama mozzafiato, scrutando tra la vegetazione, mi è venuta l’idea.
Un albero mi ha ricordato la copertina del libro ed il contest, ho pensato di riprodurla, mi sono attaccata all’albero con il libro in mano e così ho chiesto a Gabriella di scattare la foto. Dunque, la foto come visione viva della copertina del libro: ti ho vista che … Ridevi e leggevi oppure che leggevi e ridevi.
Ecco che il grazie va anche a Gabriella per esser stata la mano che ha dato corpo all’idea della foto.
Avró piacere di bere anche con lei e brindare ai Lou Palanca, a Rubettino, a Slow Wine, e a Dora, calabrotta che coltivava la terra piemontese. A loro brindo io, calabrotta che coltiva personcine piemontesi.
Cin!

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×
Share