0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Oggi ho voglia di poetare e azzardo una cosa, ma non vi dico cosa. Vediamo se indovinate: accettate la sfida? Via!

1) Arriverà l’alieno dal mare immenso e la mia anima d’uomo, io confesso, sarà di tre colori.Bastardo, portami il vento e le rose, chè da quando Amanda è libera, vivo sospesa . Sarà Yanez il mio secondo tempo e, fino in fondo, chiamami ancora amore.

2) Se mi rubi l’amore, il sole dentro diviene come pioggia e lontano da tutto un pezzo d’estate resta sospeso tra tegole e cielo, come fuoco e cenere di follia d’amore.

3) Aprite le finestre per dire buongiorno tristezza, sul viale d’autunno vola colomba e dalle corde della mia chitarra una canzone per te, zingara, ti lascerò.Mistero gli uomini soli!Se m’innamoro ci sarà sentimento, la luce senza pietà per Elisa passerà;un Angelo un messaggio d’amore all’uomo volante porterà.Grazie dei fior, al di là dell’addio…addio.Ma tu non pensare a me, chè non ho l’età e se piangi se ridi piove nel blu dipinto di blu.Tutte le mamme,nei giorni dell’arcobaleno,hanno un grande amore e niente più e quando il cuore è uno zingaro e chiede:ciao, come stai?una bella da morire risponde:non lo faccio più!Sono storie di tutti i giorni, e adesso tu portami a ballare, solo noi, per dire di no al colpo di fulmine e per tutte le volte che ti regalerò una rosa.Senza te o con te vorrei avere il becco di un quattrino per darti un messaggio d’amore, un “Dio come ti amo!” ma chi non lavora non fa l’amore e come saprei perdere l’amore così non vorrei incontrarti tra cent’anni tra fiumi di parole per dire di no e dirsi: ciao,ragazza del Sud!

4) Nella notte dei pensieri, col mare calmo della sera,stai con me.Disperato, canta con noi le canzoni e pensa che siamo tutti là fuori, doppiamente fragili, e il linguaggio della resa porta le persone inutili a dirsi: non amarmi, la terra promessa è niente di più che la solitudine negli occhi. In sincerità, non credo nei miracoli: il grande grande amore oggi sono io.Stai con me, è semplice sai?Senza te o con te e le ragazze non ci sto,amici come prima!

Bene, avete indovinato? No? Dai, cosa faranno gli italiani dal prossimo 15 febbraio fino al 19 quando dimenticheranno  tutto per tuffarsi nel mix di musica,parole,gossip,cronache,cibi,vip,jetset,critiche,si,no,del momento più nazionalpopolare che abbiamo? Il Festival,è tempo di Sanremo! Come dite? Non vi interessa? Non lo avete mai visto? Potrei anche crederci.Ma non crederò al fatto che,se rileggete sopra, capirete che le poesie sono composte con i titoli delle canzoni vincitrici, sez. big e giovani (3 e 4) dagli inizi ad oggi. Per i punti 1 e 2 invece, vi do una dozzina di giorni al massimo, da quando sentirete martellare, rispettivamente,big e giovani dell’edizione che sta per cominciare.

Dicono che sarà il Festival dell’Unità d’Italia. Cantiamo, che ci passa!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×
Share