0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Dopo una pausa di cinque giorni, riecco Avventinove in Musica, il post ideale per aspettare il Natale!  Sono successe tante cose in questi giorni, e lo sapete: il freddo, il gelo, andate, ritorni, partenze definitive, addii incerti. Quel che è certo è che l’Albero di Natale fa bella mostra di sè in tutte le case; grande o piccolo, vero o finto, d’oro o di cartone, decorato  o spoglio,  un simbolo lo abbiamo creato, per ricordare a noi stessi e a chi ci sta vicino che anche quest’anno, tra mille e mille difficoltà, arriverà Natale! Non lasciamo che il nostro Albero si senta solo, però. Scacciamo la malinconia che potrebbe essere lì in agguato e mettiamoci a ballare un rock intorno. Come? Ce lo dice Michael North: Rockin’Around the Christmas Tree. Let’s dance!

Le notizie di oggi, lasciamole stare. Piuttosto interessanti invece quelle di domani. Si, perchè domani sarà 12.12.12, una data che in molti vogliono come una data magica, giorno in cui dovrebbero accadere soltanto cose belle. Difficile di questi tempi, ma facilissimo se prendessimo ogni piccola cosa bella come se fosse grande.  Domani, dunque, tantissime persone si uniranno in matrimonio, altre si legheranno in fidanzamento, altre ancora proveranno a giocare la schedina vincente, o i numeri fortunati al lotto: un’infinità di riti propiziatori.
Un consiglio musicale per chi celebrerà il proprio matrimonio:

Deve pensarla positivamente anche il Papa. Benedetto XVI, infatti, dopo gli annunci dei giorni scorsi, domani comincerà ad essere attivo in Twitter. I tweet dovranno rispondere alle domande che gli sono state poste sul social network con l’hashtag #faiunadomandalpapa. Sarà difficile, per gli addetti ai lavori, fare una cernita tra le domande serie e le domande ironiche postate in centinaia di migliaia. Tra poche ore sapremo cosa risponderà Papa Ratzinger.

Gli appuntamenti dei prossimi giorni che vi raccomando sono:
–  Il Tropea Festival Leggere e scrivere, che andrà avanti fino a giorno 16. Trovate qui il programma completo
 a Cosenza, all’Auditorium “Antonio Guarasci” del Liceo Classico Telesio, in piazza XV marzo, domani 12, saranno presentati i dati della ricerca di servizio sociale “Sociale Singolare”, a cura dell’ASP di Cosenza. Qui potete seguire l’evento su Facebook.

– A Locri, giovedì 13 dalle ore 17.30, presso l’Auditorium Don Bosco, il Caffè Letterario Mario La Cava, in collaborazione con  l’ordine degli Avvocati di Locri organizza una serata dedicata a Mario La Cava con la rappresentazione teatrale “La Storia di Slavoj Slavik” nella nuova versione curata dalla regista Nicoletta Robello. Qui potete leggere un mio pezzo sulla prima a Bovalino.

– Venerdì 14 alle ore 21.30, presso il Caffè Havana, a Reggio Calabria, Domenico Canale, con Rodolfo Megale e Nat Serranò,  in “Ricomincio da Trio“, spettacolo musicale rock-blues anche semiacustico. Ecco l’evento su Facebook.

– Venerdì 14 e sabato 15, se siete a Palermo, non perdetevi il Duo Semiserio in concerto al Teatro la Guilla.  Concerto per sax/clarinetto e contrabbasso, in cui i  brani vengono eseguiti con sottile ironia, quasi fosse la satira di un comico, ma con un velo di tristezza tipica della vera e cruda realtà dei nostri tempi. Se volete partecipare, tutte le info sono qui.

Bene, prima che il 12.12.12 mi trovi ancora qui, vi do appuntamento al prossimo Avventinove in Musica e vi saluto, Bona sira!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×
Share