0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Eccoci, ancora e di nuovo Avventinove in Musica, il post ideale per aspettare Nalate. Comincia oggi il triduo di Natale! Abbiamo superato indenni il 21 dicembre, com’era previsto. Qualcuno ha avvertito la fine del proprio mondo, l’inizio di un nuovo modo di pensare, forse di essere. Qualcun altro  è rimasto intatto, impermeabile, inaccessibile, irraggiugibile (curioso, cominciano tutte per i!).
Il fatto è che tutti, abbiamo bisogno di gioia. Apparentemente effimera in questo periodo di crisi, se la mettiamo sul lato economico. Sostanzialmente indispensabile e vera, se il nostro sguardo si posa sulle piccole gioie quotidiane. E’ gioia se pensiamo a chi vivrà il suo primo Natale, per esempio. Natalie Cole ce lo ricorda con il brano The first Noel.

Sorvolo le notizie, chè tanto le sapete già. Altrimenti, cercate sul web: Napolitano, sciogliere, camere, dimissioni, Monti, Papa, corvo, grazia, marò, tornati, partirà-la-nave-ripartirà?

Appuntamenti nei prossimi giorni?
Sono certa che avete già predisposto ogni ora dei prossimi tre giorni, e oltre. Tra  parenti, amici, cucina e doni. Anche piccoli vanno bene: stavolta, come non mai, sarà il pensiero a contare!

A prestissimo, Bonasira!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×
Share