0 Flares Filament.io 0 Flares ×

…gratti e vinca chi ha tempo, giochi, balli, danzi, viaggi! Ma faccia attenzione, che non tutto è melma. A Madagascar lo sapevano già tutti, anche Melman. Al Circo Campanella, invece…

…minacci guerre nucleari chi ha tempo. Gittate migliaiachilometriche, a destra, a manca, su e giù. Ad esser sinceri, ‘sto Playmobil Kim Jong-un non lo preferivamo quando ci bombardava con questa?

…si riunisca in località segrete chi ha tempo, si faccia magari du’ spaghi alla carbonara, distragga anche Tom Tom. Tanto poi, accade anche che Pinuccio una telefonata la faccia per comunicare che un pullman s’è perso.

…vada a cercare sulla carta geografica Civitanova Marche chi ha tempo. Che fino ad oggi pomeriggio, “ghi la gonosceva, sapeva che shtà in brovingia di Mascerada”, che è una bella città di 40 mila abitanti, ricca di monumenti, palazzi, musei, teatri, spazi espositivi. Ma da oggi pomeriggio Civitanova Marche è diventata l’ombelico di questa Italia. Straziano le menti e i cuori, Romeo, Anna Maria e Giuseppe. Questa Italia,  simbolo del malessere di questa Repubblica, un tempo fondata sul lavoro, sulla tutela del cittadino, su una Costituzione, “la più bella del mondo”; simbolo per noi che stiamo prendendo l’uso di interrogarla ogni giorno e domandarle: non più ti prendi cura dei tuoi italiani?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Filament.io 0 Flares ×
Share