0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Si chiude la campagna elettorale per le imminenti elezioni amministrative che ci saranno nella mia città, la famosa Locri.
Avevo cominciato ad osservare questa campagna elettorale, meno di un mese fa, con atteggiamento esplorativo, volevo capire cosa ci poteva essere di ancora affascinante nella politica che mi aveva fatto perdere fiducia, dopo i fatti nazionali e locali.

Non mi sentivo particolarmente coinvolta, anzi; mi sono, dunque, imposta di mantenere un certo distacco da tutto ciò che avrei visto e sentito.

Con queste premesse ho partecipato alla presentazione delle due liste in gara, prendendo appunti mentali e restituendo, con ironia, a chi mi ha letto le impressioni che ne avevo ricavato.  E già dopo qualche ora avevo capito che non c’era da aver dubbi. Avevo capito che esiste ancora un mondo che non mi appartiene, fatto di paraocchi invece che di apertura mentale, fatto di utilizzazioni invece che di collaborazioni, fatto di battute sterili piuttosto che di proposte. Nei giorni seguenti e fino a stasera è stato un crescendo di conferme, due in particolare: l’ideologia non è morta, checché se ne dica; la vita va vissuta con lo stile che ci appartiene, che è uno ed uno solo; e tutto ciò non può essere barattato con nulla, neanche con le amicizie.

Tra poco calerà il silenzio, ma prima, non posso tacere che il mio cuore (come tutti sanno) batte ancora e sempre a sinistra e ringrazio coloro i quali hanno contribuito a ricordarmelo ancora una volta.

Faccio un in bocca al lupo a tutti i candidati delle due liste, indistintamente. In bocca al lupo ai candidati della Lista n. 1 Impegno e Trasparenza con Antonio Cavo Sindaco! In bocca al lupo ai candidati della Lista n. 2 Tutti per Locri Calabrese Sindaco!

Ma il mio voto ed il mio sostegno vanno alla Lista n.1 Impegno e Trasparenza con Antonio Cavo Sindaco. E’ solo così che riesco a sperare ancora, con lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×
Share