0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Buonasera, rieccoci qua con un nuovo appuntamento con Avventinove in Musica, il post ideale per aspettare il Natale! Il nostro conto alla rovescia oggi segna -26 giorni a Natale. Il tempo atmosferico ci sta regalando ancora qualche giornata di sole, anche se ieri la perturbazione Medusa ha mostrato tutta la sua cattiveria, soprattutto nella zona di Taranto, come se lì non ci fossero già abbastanza problemi. Al nord è anche arrivata la neve per la gioia degli appassionati degli sport alpini e per farci assaporare l’aria di Natale. C’è una canzone classica del repertorio natalizio che celebra proprio le nevicate. Let it snow, let it snow, let it snow… Classica la canzone, classico l’interprete. Stasera, Frank Sinatra!

Frank Sinatra – Let it snow

La notizia che oggi ha tenuto banco è stata, senza dubbio, il risultato del confronto televisivo tra i due candidati alle Primarie del csx (o meglio, del PD a questo punto). Chi ha vinto? E le primarie del cdx, si faranno o no? Mentre il mondo operaio lotta per il mantenimento del proprio posto di lavoro. Notizia positiva è l’ammissione della Palestina a “Stato osservatore” presso l’ONU. Mentre in Siria si è consumata l’ennesima strage di bambini.
Meno male che c’è l’Economist Intelligence Unit che ci suggerisce che Il miglior posto dove nascere è la Svizzera, o anche l’Australia e la Norvegia. Se è vero che non si sa dove si muore, si sa dove si nasce e si può addirittura programmare dove far nascere. Spero non avvenga un esodo di mamme gravide verso quei fortunati luoghi, che noi già abbiamo un basso tasso di natalità. Care mammine, state buonine qui, chè anche da noi si può nascere bene, se gli italiani lo volessero. La ricerca è stata stilata tenendo conto di ben undici indicatori statistici di rilievo (fra cui il tasso di criminalità, la fiducia nelle pubbliche istituzioni, la ricchezza personale, l’andamento dell’economia mondiale e le previsioni di reddito pro-capite del 2030, ovvero quando i bambini di domani diventeranno adulti). Che dite, ce la possiamo fare? La notizia intera la potete leggere qui, sul sito del Corriere.it.

Vi avevo promesso che vi avrei segnalato qualcosa di mucicalmente eccezionale per trascorrere il finesettimana che sta per arrivare. Ebbene, segnate in agenda:
– sabato 1 dicembre a Locri alle ore 21, presso l’Auditorium Don Bosco, Gigi Miseferi e Band Larg saranno in concerto con il loro spettacolo swing Dalle lasagne al Broadway. L’artista eclettico che conosciamo essere Gigi Miseferi, apprezzato  come attore teatrale e cinematografico, arricchisce adesso la propria carriera approdando alla musica swing: sicuramente ci sarà da divertirsi! E attenzione! Ospite della serata: il grande musicista Francesco Loccisano con la sua chitarra battente.
– sempre sabato 1 dicembre alle ore 21, al Teatro Politeama di Catanzaro, un concerto di quelli che non si ripetono facilmente: la grande Dionne Warwick festeggerà 50 anni di carriera.
– se siete a Roma nel weekend, non perdetevi il Mercato Monti, potrete trovare lo stand di Daniela Galluzzo @Rocciolo@ con le sue opere. Come chi è? è l’artista autrice del logo di questo blog!!!

Bene, per stasera è tutto. Appuntamento al prossimo Avventinove in Musica, Bonasira!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×
Share