0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Da due mesi, io e mia figlia, aspettavamo di andare a vedere i Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, in concerto a Torino il 19 marzo, ieri.
Presa dall’entusiasmo pre-concerto, mi son detta: chissà se Gianni, il più social di tutti i cantanti italiani, è a passeggio per Torino, vista la balla giornata di sole?
E così, in attesa di vederlo sul palco, mi son messa a cercarlo in giro per la città, tra una passeggiata e un giro turistico con mia figlia.
Mentre lo cercavo, ho fatto delle dirette video su Facebook, lanciandogli degli appelli per farsi trovare.
Ho cominciato da piazza Castello, dal centro città.

Proseguendo la ricerca, sono arrivata sotto la Mole. E l’ho cercato anche lì.

Finalmente, a sera, avvicinandosi l’ora del concerto…
Ci dirigiamo verso il PalAlpitour. Appena scese dal tram, mentre attraversiamo la strada, una signora ci dice: “Siete anche voi qui per Morandi e Baglioni?” Rispondiamo di si con un sorriso larghissimo. La signora riprende: “Avete visto che è stato annullato perchè Baglioni non sta bene?”.
“Che cosa??” rispondiamo in coro io e mia figlia.  “Si, l’ho letto poco fa su internet, rinviato ad aprile”, continua la signora.
Colte da una vampata di “sensazione di sfortuna (si, potete anche leggere sfiga)”, proseguiamo verso il PalAlpitour, contribuendo ad alimentare il flusso di gente che camminava verso gli ingressi come spinta da inerzia, come se sperasse che la notizia fosse una di quelle bufale che vanno tanto di moda. Invece, più ci si avvicinava, più si avevano conferme. Insomma, niente da fare, niente concerto. Tutto rinviato.
E allora, anche da qui, ho continuato a cercare Gianni, con un occhio di riguardo verso Claudio.

Gianni, Gianni! Lo avevo cercato tutto il giorno e quando lo avevo trovato, l’ho perso di nuovo!
Così ho deciso di scrivergli su Facebook, nei commenti alla foto che lui stesso ha pubblicato per annunciare il tutto. E, guardate un pò…

12380258_10208871269967108_2053824007_n               Finalmente ho trovato Gianni!

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×
Share